Refund policy
-Legge applicabile e giurisdizione
Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla Legge Italiana e vanno interpretate applicando tale normativa.
Tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni di Vendita sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani, in particolare al Foro di Monza.
-Contestazioni, sostituzioni e reso
Lo staff di Isabeau garantisce la piena soddisfazione delle Vostre richieste e dei Vostri acquisti.
Alla consegna il Cliente è tenuto ad esaminare in modo accurato la merce ricevuta ed a comunicare via mail (isabeaujewel@gmail.com) entro 5 (cinque) giorni in maniera dettagliata gli eventuali vizi riscontrati, ovvero ad opporre qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti ricevuti.
Eventuali contestazioni di qualsiasi genere, come ad esempio la difformità del prodotto da Voi ordinato o il danneggiamento dello stesso, dovranno tassativamente essere comunicati per iscritto secondo le seguenti modalità:
Inviare una mail all’indirizzo isabeaujewel@gmail.com entro massimo 5 giorni dalla data di ricevimento della merce, specificare il Numero d’Ordine e allegare foto dei prodotti danneggiati.
Nel caso in cui il Cliente non effettui tale comunicazione, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine.
Resta inteso che il Cliente dovrà rifiutare al corriere la consegna di imballi danneggiati ed informare immediatamente Isabeau dell’accaduto; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati regolarmente nelle condizioni in cui si trovano.
Nel caso di merce contestata, Isabeau si riserva il diritto di sostituire a proprie spese i rotti oppure di riaccreditare l’importo della merce rotta.
-Diritto di recesso
E’ possibile avvalersi del diritto di recesso, a norma di legge, entro 14 giorni dalla data di ricevimento del bene previa comunicazione scritta (raccomandata A.R.) a Isabeau di Isabella Galli – Via Borgazzi, 38, 20900 Monza. La comunicazione deve contenere la volontà di avvalersi del diritto di recesso, l’indicazione del prodotto, la descrizione ed il numero d’ordine relativo, nonché copia del documento di consegna. La comunicazione dovrà essere inviata anche tramite e-mail all’indirizzo isabeaujewe@gmail.com.
Saranno a carico del cliente solamente le spese di restituzione del bene.
In caso di applicabilità del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a sue spese a Isabeau la merce in perfetto stato, non usata, completa di tutti gli accessori, negli imballi originali assolutamente integri. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Al ricevimento del reso Isabeau, accertatasi dell’integrità della merce, provvederà al rimborso dell’importo corrisposto dal Cliente, escluse le spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data del ricevimento del bene reso.
ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO ( Art. 5 comma 3 D.Lgs 185/99 )
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con Partita IVA.
Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore NON può esercitare il Diritto di Recesso per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o ordinati appositamente per il cliente. (ES: prodotti con incisioni personalizzate, oggetti prodotti con pietre del Cliente ).
-Limitazioni di responsabilità
I.1 Isabeau non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
I.2 Isabeau non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
I.3 Isabeau non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
I.4 Isabeau non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
L) Servizio Clienti
Di seguito le informazioni per contattarci:
E-mail: isabeaujewel@gmail.com