Isabeau Gioielli, un vero One Woman Brand.
Sono Isabella e ho fatto della mia passione per l’oreficeria e le cose ben fatte il mio lavoro.
Il mio laboratorio con showroom si trova a Monza, alle porte di Milano.
Oltre all’esposizione di tutte le mie collezioni e dei miei pezzi unici, c’è il cuore vero e proprio di Isabeau: il laboratorio dove ogni pezzo vede la luce, con dedizione e cura quotidiane.
Lo showroom è aperto al pubblico che desidera venirmi a trovare, sono sempre felice di incontrare i miei clienti di persona e di mostrare dal vivo tutti i miei gioielli (è consigliato l’appuntamento).
Da più di venti anni mi occupo personalmente della realizzazione dei miei gioielli, dall’idea alla creazione definitiva.
Curo io in prima persona i contatti con i clienti, il packaging dei gioielli e le spedizioni.
Gestisco i miei canali social, il sito e tutte le fotografie che vedete.
E’ la passione per quello che faccio che mi dà l’energia per gestire tutti questi aspetti della mia attività: dato che Isabeau non è solo un semplice lavoro ma è la parte più vera di me, considero ogni mio gioiello come una piccola “creatura” che esce dalle mie mani.
LA MIA STORIA, LA STORIA DI ISABEAU
Terminati gli studi artistici ho appreso le tecniche artigianali dell’oreficeria presso la Scuola Orafa Ambrosiana di Milano.
L’alta gioielleria contemporanea è stata il mio mestiere per diversi anni, in qualità di responsabile della produzione di un importante marchio. Qui ho imparato tanto, accordando i miei strumenti di tecnica e stile.
Nel 2007 ho istituito il mio proprio laboratorio orafo, che ha segnato un passaggio fondamentale per il mio personale percorso di ricerca creativa.
Nel corso degli anni la mia attività di orafa è cambiata, con me si è trasformata.
Gli avvenimenti accaduti nella vita privata hanno avuto il loro riflesso anche sull’attività lavorativa.
La nascita di una figlia ha inevitabilmente sottratto tempo al lavoro, ma ha dato nuova linfa ed energia alla mia creatività.
L'irrefrenabile desiderio di indipendenza e autodeterminazione mi ha spinto a sperimentare con il web, affiancando la tradizionale bottega allo shop on line, senza tradire la spiccata vocazione artigianale della mia produzione.
Il cambio di filosofia di vita, la volontà di essere sempre più green e di avere un impatto più lieve sul pianeta mi hanno portato, diversi anni fa, alla decisione di abbandonare la lavorazione dei metalli preziosi come oro e argento per sperimentare i primi lavori con il bronzo.
Il bronzo è stata una scoperta!
Lega nobile, metallo d’elezione degli scultori, mi ha subito convinto con il suo colore caldo e avvolgente.
La leggerezza, rispetto all’oro e all’argento, mi ha aperto nuove possibilità creative.
Mi ha affascinata la patina che naturalmente sviluppa con il passare del tempo, a mio parere approfondisce le forme e il chiaroscuro di un gioiello, ne esalta l’eleganza.
E’ in questo periodo e spazio di incubazione che nel 2016 nasce il progetto ISABEAU gioielli.